Chi Siamo
La Tesla S.r.l. nasce nel 2002 ed opera da allora nel settore elettrico, elettromeccanico ed elettronico.
Sede unica, operativa dal 2006, è a Cairo Montenotte, dove si svolgono tutte le attività della società. Con solide basi nell’elettromeccanica, in quanto partner di Trench Italia S.r.l. (società del gruppo Siemens) per la produzione di trasformatori di misura per reti A.T., opera nel settore elettrico della quadristica con un reparto dedicato.
Ha conseguito il 07-11-2013 la certificazione di qualità ISO 9001:2008, per la progettazione e produzione di quadri elettrici, produzione di particolari per trasformatori di misura elettrici per alta tensione, servizi di assistenza e installazione.
Le riconosciute capacità del gruppo di lavoro della Tesla S.r.l. fanno si che il parco della clientela le affidi lavorazioni di svariate tipologie, dal semplice montaggio e cablaggio di un quadro, alla realizzazione chiavi in mano del quadro stesso. La quadristica si realizza avvalendosi sia di attività di conto terzi, sia con materiali a carico del cliente che in fornitura piana. I collaudi e le certificazioni possono essere realizzati dal cliente che se ne fa carico o possono essere a cura nostra ed in tal senso siamo attrezzati per poter certificare i quadri e le apparecchiature elettriche sia secondo la normativa EN60439-1, che secondo la nuova normativa CEI EN61439-1 e CEI EN61439-2.4. Per la configurazione dei quadri da noi realizzati utilizziamo il software SEE Electrical Expert della Ige-Xao, una postazione Autocad e di prodotti standard, dei vari software dei produttori di quadri ABB, Schneider Electric, Hager.
Tutti i quadri e i cablaggi sono realizzati secondo le normative con identificazione di componenti e fili con i sistemi di stampa Weidmüller o 3M Grafoplast. Tutte le realizzazioni della Tesla S.r.l. sono monitorate attraverso documenti di produzione, che seguono la costruzione dal ricevimento della merce sino all’uscita del prodotto finito dalla fabbrica.
Abbiamo creato fin dal 2007 un archivio dei prodotti finiti che ci ha portato ad oggi, ad avere un tempo di risposta inerente alle caratteristiche di un prodotto uscito dalla nostra fabbrica, di circa 30 minuti; durante i quali, siamo in grado di recuperare per i componenti consegnati dal 2006 tutte le caratteristiche e dal 2008 tutte le caratteristiche con i relativi dossier di fabbricazione; tale tipologia di gestione ci permette di analizzare eventuali problemi e valutare le possibili soluzioni o semplicemente di costruire un ricambio.